La Raviolata Scapoli 23 febbraio

La Raviolata, un carnevale di gusto a Scapoli 23 febbraio

L’ultima domenica di Carnevale a Scapoli è possibile degustare il saporito Raviolo Scapolese, piatto tipico locale di tradizione antichissima. E’ un raviolo con ripieno, di grosse dimensioni, dal sapore intenso.

Come ogni anno a Scapoli, piccolo paese delle Mainarde Molisane, l’ultima domenica di Carnevale, si svolge la ormai famosa Raviolata; un evento che tende a promuovere la cucina tipica locale e in particolare, il piatto forte del luogo: Il gustosissimo Raviolo Scapolese.

Mentre all’esterno con le sue maschere, i suoi canti e balli tipici molisani si svolge l’allegro carnevale Scapolese, all’interno della tenso struttura allestita apposta per l’evento, dalle 12 fino sera inoltrata tutte le donne del paese sono impegnate nella preparazione e somministrazione del pregiato raviolo, grande all’incirca come un portafoglio e ripieno di formaggio, pancetta, macinato e spezie.

Il costo del menù è di soli 10 euro e prevede un pasto completo a tema “Raviolo”, con assaggi di altre specialità locali. Ovviamente il tutto sarà bagnato con buon vino e allietato da musica popolare.

Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 0865954143 (comune di Scapoli).

The event is finished.

Tags:

Data

domenica 23 Febbraio
Expired!

Ora

12:00 pm - 10:00 pm

Costo

€10

Etichette

Enogastronomico,
Festa del Paese

Localizzazione

Scapoli
Categorie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *